Locandina convegno sul tema nazionale “Questioni di genere. Donne e mondo del lavoro: riusciamo davvero a fare la differenza?”

168 Views

Le donne sono l’altra metà del mondo, una metà resistente, resiliente, multitasking. Preparate, spesso creative e dotate di una intelligenza nuova che ha a che fare con la sensibilità, hanno le qualità fondamentali per uscire dalla crisi economica, politica e valoriale che ci ritroviamo ad affrontare in questo difficile momento storico.
Investire su di loro non è solo un imprescindibile fatto di giustizia sociale, ma anche un volano per l’economia: se le donne lavorano aumenta anche la domanda di servizi, la produttività delle nostre imprese. Significa avere un punto di vista diverso e creativo sulle cose, che non deve necessariamente scontrarsi con quello maschile, al contrario può integrarne e completarne il senso. Per questo è importante puntare alla riduzione del gender gap, sostenere la formazione, l’istruzione e incentivare il lavoro femminile.
Ma a che punto siamo quando parliamo di “empowerment femminile” e “gender equality”? Riusciamo davvero a fare la differenza?
La nostra vice presidente, Serena Trivelloni, avrà il piacere di parlarnecon Elena Bonetti, Marietta Tidei, Ettore Rosato, Antonio Baldelli, Domenico Rossi al convegno che ho organizzato con la Fidapa Roma Campidoglio Venerdì 22 settembre ore 10.00 presso la Sala Matteotti della Camera dei deputati. ( Piazza del Parlamento 19).
Presente anche il Segretario Generale di “Vite Senza Paura Onlus” Silvana Ardovino.